ESTATE 2017

Piccolo comunicato per chiudere una stagione intensa e ricca di soddisfazioni.

Con la tre giorni di concerti dell'ultimo week end si tirano le somme di questi mesi di lavoro.

Non ho avuto il tempo di tenere queste pagine aggiornate con regolarità, cerco ora di fare un piccolo riassunto.

 

Il 16 e 17 Settembre ho avuto l'onore di aprire i concerti di Natalie Imbruglia qui in Sardegna, (Calangianus e Cagliari, Street College Band)

Il 26 Luglio ho aperto il concerto dell'unica data italiana di Tony Hadley, voce storica degli Spandau Ballet (Cagliari Arena Grandi Eventi, Street College Band)

Il 12 Agosto ho ancora aperto il concerto di Francesco Renga e Clementino (Gavina Summer Fest, Terralba, Cagliari, con Lavinia Viscuso)

 

Durante questi mesi ho regolarmente portato in Tour gli spettacoli degli artisti ex "The Voice" Dave Ruda e Lavinia Viscuso, in Piazze, Show televisivi e Festival Estivi. 

E' proseguita anche la collaborazione col mondo del Teatro, con le repliche di Fritto Misto e Baccalà (Produzione di Effimero Meraviglioso) e di "The Best of Musical" (Produzione La Via del Collegio).

In tutto questo si è sviluppato con le consuete sorprese il lavoro di Session.

 

A guardarla da fuori un'Estate intensa e impegnativa, ma piena di soddisfazioni.

Un ringraziamento a chi mi permette di affrontare tutto questo al massimo:

CVL DRUMS, VIC FIRTH, SOULTONE CYMBALS, ATTACK DRUMHEADS, SCUDERIE CAPITANI.

 

E ora, è tempo di riposo, studio, aggiornamento, e didattica.

 

ROCK ON!

 

 

NUOVI VIDEO

Disponibili sul canale youtube dei piccoli estratti dai Live con Dave Ruda e Lavinia Viscuso del week end appena trascorso.

https://youtu.be/Eo2qJwKTwU4 

https://youtu.be/lb_Pra6Qqws

Enjoy

LIVE GIUGNO

Appuntamenti Live per le prossime settimane

17 GIUGNO BRIGATA BARNUM @VINVOGLIO CAGLIARI

23 GIUGNO LAVINIA VISCUSO @NUORO

24 GIUGNO DAVE RUDA @MARA (SS)

25 GIUGNO LAVINIA VISCUSO @SAN TEODORO

30 GIUGNO DEEPEST @SUZIE Q CARBONIA

01 LUGLIO SUPEREROI @TWIST CAGLIARI

STAGIONE ESTIVA E INTERVISTA

E' con grande piacere che annuncio la chiusura di un accordo per l'imminente stagione Estiva con il cantante

DAVE RUDA, voce calda graffiante e potente del panorama Rock, noto in tutta Italia grazie all'esperienza per "The Voice 2016".

Maggiori informazioni su Dave, sulla band, e sugli show, nella pagina Facebook dell'artista

 

Altra notizia: è uscita ieri un'intervista al cantante e chitarrista della Band originale di cui faccio parte, Softloud.

L'intervista ha toccato il tema dell'ultimo disco, la sua promozione, le tematiche in esso sviluppate, e i progetti futuri.

La potete reperire su http://www.brincamus.it/…/larduo-equilibrio-tra-forza-e-le…/

MARZO 2017 SESSIONE ESAMI SCUDERIE

Nelle giornate di Sabato 11 e Domenica 12 si sono svolte le Sessioni di Esame per il conseguimento degli Attestati di Livello per gli allievi 

"Scuderie Capitani" Sardegna. Alla sessione di esami si sono affiancate le ore di Masterclass individuale.

Giornate di lavoro, aggiornamento, e condivisione musicale e umana.

Un grazie a tutti e a presto per delle belle novità.

DICEMBRE 2016/ GENNAIO-FEBBRAIO 2017

Dopo le ultime difficili settimane, si prova a ripartire

Il sito è andato sotto ristrutturazione, gli avvenimenti principali dei quali ancora non ho dato conto sono, in ordine cronologico da Dicembre:

la firma di un accordo di Endorsement con Aramini Strumenti Musicali e Vic Firth per la fornitura in esclusiva di bacchette spazzole Rods e battenti, accordo che mi ha riempito di gioia e di una punta di orgoglio. Onorato di poter collaborare con un marchio di tale prestigio;

l'uscita del Cd contenente il primo brano inedito della Cartoon Band "Supereroi", composto e registrato in occasione del venticinquesimo compleanno dello storico fumetto "Nathan Never". Il brano è disponibile al seguente link 

http://www.supereroi.net/tributo-a-nathan-never ;

le repliche dello spettacolo teatrale "Sette bambine Ebree", prodotto da Sardegna Teatro, andato in scena dal 23 al 27 Gennaio al Teatro Massimo di Cagliari in occasione delle "Giornate della memoria", occasione di riflessione sull'olocausto e non solo. Per tale spettacolo ho curato, composto ed eseguito dal vivo il paesaggio sonoro, comprendente percussioni e live electronics.



Per finire un piccolo aggiornamento sulle date live di Febbraio:

Venerdì 10 ULTRAVIOLET@Old Style Pub Capoterra

Venerdì 17 DEEPEST@Old Style Pub Capoterra

Sabato 18 LOUNGEDELICA@Marconi Lounge Villaputzu (presentazione del Cd "Acoustic Emotions")

Sabato 25 DEEPEST@Carnival Party Cueva Rock Cagliari
 

AUTUNNO 2016

Periodo caratterizzato dal ritorno in Teatro per la produzione di Sardegna Teatro "PURPURINE", monologo sul mito di Elettra e Crisotemide.

Come ormai consuetudine ho scritto le musiche, le ho realizzate, e le ho gestite in scena dal vivo in interazione costante con l'unica attrice, Anna Lou Toudjian. La regia è stata curata da Lia Careddu, la scenografia da Sabrina Cuccu. Lo spettacolo è andato in scena il 20 e 21 Ottobre presso il Teatro Massimo a Cagliari.

La settimana precedente ho avuto l'onore e il piacere di partecipare alla "Notte delle chitarre", riunione di chitarristi dalle estrazioni e dai percorsi più' diversi. Ho potuto accompagnare in maniera estemporanea Davide Pirodda, avere una jam col Maestro Massimo Ferra, e esibirmi diciamo in maniera "ufficiale" con trio di Francesco Congia. Di quest'ultima performance esistono due piccoli video su youtube. Di seguito i link

https://youtu.be/5d_l1ji--6g

https://youtu.be/1xMOyRYz5Ng

Tra gli impegni futuri mi preme segnalare l'annuale appuntamento con il Seattle Sound Tribute, presso il Fabrik, a Cagliari, il 19 Novembre, del quale sarò il batterista "resident"; e ancora la replica del Musical "The Woman Song" che tornerà in scena il 25 Novembre a Oristano.

Grazie a tutti e a presto!

AGOSTO 2016

04 SUPEREROI@CALIPSO CAGLIARI

05 ULTRAVIOLET@ARCADIA CAPOTERRA

06 IRONIC QUINTET@SI'E'BOI' SELARGIUS

07 LOUNGEDELICA TRIO@OLBIA

08 TBA

09 SUDSONICA@CORTO MALTESE CAGLIARI

11 SONOS@PIAZZA SAN GIOVANNI SUERGIU

12 SUPEREROI@PULA

13 ALESSIO NINU@PIAZZA GUSPINI

15 SINGIN'N'SWINGIN'@TIMIAMA VILLASIMIUS

18 DEEPEST@CORTO MALTESE CAGLIARI

19 ERIC MARTIN AND STREET COLLEGE BAND@CASTELSARDO

20 ERIC MARTIN AND STREET COLLEGE BAND@VILLANOVATULO

27 ALESSIO NINU@PIAZZA QUARTUCCIU

INTERVISTA DRUMSET MAG APRILE 2016

Sono orgoglioso e felice di annunciare che alle pagine 34-35-36 di DRUMSET MAG di questo mese è presente un'intervista da me rilasciata sull'attività degli ultimi mesi e la mia professione in generale.

Ringrazio il Direttore Alfredo Romeo per lo spazio concessomi e William Lenti per il lavoro sull'articolo.

Vi rimando al link della rivista completa, nell'articolo troverete anche un Video estratto dall'ultima produzione teatrale di Marzo.

http://www.drumsetmag.com/free-drumset-mag-n-45-aprile-2016/

 

Very proud and happy to announce I'll be featured in this month's Drumset Mag, top italian drums and percussion magazine (pages 34-5-6).

Thanks to Alfredo Romeo for the space and time accorded to me, and to William Lenti for his work on the interview.

Here's the link to the full Magazine, in the article you can also find a link to a video of a live performance with the latest Theatre show in March.

http://www.drumsetmag.com/free-drumset-mag-n-45-aprile-2016/

 

Mesi di didattica, l'incredibile esperienze delle Scuderie Riunite a Bologna, e la preparazione dei nuovi live.

Giunto ad Agosto, trovo il tempo di pubblicare almeno il diario delle date sino aggiornato a oggi. Ci si vede in giro!

FEBBRAIO-MARZO 2016

Teatro Mon Amour!?

Una breve recensione dello spettacolo “Sette Bambine Ebree”, andato in scena dal 24 al 28 Gennaio al Teatro Massimo.

 

Dille che possiamo convivere”. “Non dirglielo”. È uno scambio, tra i più emblematici, della pièce teatrale “Sette bambine ebree”, composto dalla drammaturga britannica Cyril Churchill. Poco nota al grande pubblico, ma autrice sensibile e pungente, capace di un teatro necessario, politico e al contempo poetico, mai rassicurante e lontano da un ottimismo infondato e di facciata. Un atto unico labirintico, incalzante per sovrapposizioni vocali, in un dipanamento litanico di “dille” e “non dirle” surreale, rivolto ad una o più bambine da parte di adulti torvi ed angosciosi, che ben esprimono le contraddizioni della coscienza del popolo ebraico. È un viaggio storico, tortuoso e tormentato, che si snoda tra lamentazioni per lo sterminio subìto e pretese revansciste. È un canto mesto, sospeso tra sofferenza e arroganza, che fa oscillare la stirpe d'Israele tra la condizione di vittima e il ruolo di carnefice, entro un quadro in cui le rivendicazioni territoriali paiono lecite quasi ab origine, per disposizione biblica (“dille che questa è la nostra terra promessa”). È anche un invito discreto e inconfessato a voltar pagina, un inno sussurrato e, forse, inascoltato alla compassione e al perdono. Ma, a prescindere da letture distorte ed interpretazioni antisemitiche e antisioniste, il dramma della Chuchill è, e resta, una possente denuncia contro l'odio e la guerra, un'accusa martellante contro la shoah, non solo ebraica, ma umana tout court, perpetrata in ogni luogo e in ogni tempo. In occasione della giornata della memoria, la Compagnia Sardegna Teatro presenta alle scuole di Cagliari l'impegnativa opera, preceduta da tre stimolanti corti cinematografici (“David and Goliah”, “Nakba-La catastrofe palestinese” e “Auschwitz on my mind”) e seguita da un dibattito, non inutile. Occorre, infatti, mai dimenticare e rinnovare la riflessione sulle atrocità commesse dall'uomo ai danni dei suoi simili, ebrei come di ogni altra razza. Dal punto di vista artistico, notevole l'intensità espressiva delle cinque attrici in scena (Maria Grazia Sughi, Agnese Fois, Eleonora Giua, Noemi Medas,  Marta Proietti Orzella), così come la collaudata regia di Rosalba Ziccheddu e l'ipnotico e percussivo paesaggio sonoro eseguito on stage da Alessandro Atzori.

 

> Corrado Ballocco

 

Poi, giusto perchè quando cominci poi non riesci a smettere:

A Febbraio lo spettacolo “Storia della Sardegna dei Sardi”, scritto da Bepi Vigna, con me alle percussioni e live electronics, Fausto Siddi alla voce recitante, prodotto da Nues e con la collaborazione de “Il Crogiuolo”, sarà in giro per la Sardegna grazie alla distribuzione della Cedac.

17 FEBBRAIO SANTA TERESA DI GALLURA

18 FEBBRAIO PALAU

20 FEBBRAIO SEUI

23 FEBBRAIO SELARGIUS

24 FEBBRAIO SELARGIUS

25 FEBBRAIO SELARGIUS

 

A Marzo invece avrò l’onore di debuttare all’interno del Musical de “La Via del Collegio” “The Woman Song, Ingabbiamo il mostro”; in questo caso suonerò batteria e elettronica all’interno della Band.

03 MARZO MASSAROSA (Viareggio)

04 MARZO CAPANNOLI

08 MARZO CAGLIARI

17 MARZO SASSARI

 

Che dire, non vedo l’ora. Ma c’è tanto da fare, mi ritiro!

Saluti

GENNAIO 2016

Da domani prove intensive, per la produzione di Sardegna Teatro “SETTE BAMBINE EBREE”, che andrà in scena in occasione del Giorno della Memoria.
Il Giorno della Memoria, mia nonna, l’essere in scena tra le altre con una giovane madre che conosco dalla nascita, l’essere in una struttura come il Teatro Massimo, a ricamare con I miei suoni delle frasi pesanti come macigni.

Il carico di lavoro per I prossimi dieci giorni sarà veramente al limite. Ma lo saranno anche l’orgoglio, la passione, la gioia e l’impegno. 

Repliche riservate alle scuole credo; sarò piu’ preciso.
Comunque Domenica 24, Martedì 26 e Mercoledì 27. Aggiunti show per il 25 e il 28.

‪#‎cvldrums‬ ‪#‎soultonecymbals‬ ‪#‎attackdrumheads‬ ‪#‎lantecdrumsticks‬ ‪#‎bomap‬‪#‎skudofamily‬ ‪#‎sardegnateatro‬

http://www.teatrostabiledellasardegna.it/spettacolo/sette-bambine-ebree