ESTATE-AUTUNNO 2018

 

 

L’Estate è stata caratterizzata dalle collaborazioni con gli artisti con cui lavoro abitualmente, e dai numerosi incarichi da session drummer:

 

Per nominarne alcuni ho suonato negli Show Live degli ex “The Voice/X Factor” Dave Ruda e Lavinia Viscuso, entrambi impegnati nella promozione dei loro nuovi lavori discografici.

 

Materiale originale sia in veste Teatrale che concertistica è stato quello eseguito negli spettacoli del poliedrico artista Alessio Ninu, autore di “Setterane e tutti I gradi di un passaggio” (info e recensioni su www.alessioninu.it”).

 

Sempre nell’ambito della musica originale, ho collaborato come turnista col progetto JANAS, storico gruppo vocale con ventennale esperienza e diversi lavori discografici e prestigiose collaborazioni all’attivo (www.janasonline.it)

 

In generale ho poi collaborato a chiamata con I più disparati artisti tra cui il Tributo Area 71, e gli abituali Supereroi, Deepest, Ironic.

 

Da Settembre ho ricominciato l’attività didattica presso la sede Scuderie Capitani Sardegna da me diretta in Cagliari, attività inaugurata col seminario di batteria svolto presso il Parco Pubblico di Capoterra (Cagliari) il 16 Settembre 2018.

 

Ancora sul fronte didattico ho attivato la collaborazione con la prestigiosa New Voice Power Scuola di canto e musica, come responsabile dei loro corsi di batteria, percussioni, e sensibilizzazione ritmica.

 

Sul fronte del lavoro in studio, ho registrato:

il brano "Aveva 11 anni", incluso nel disco

"Uomini Bestie ed Eroi" del cantautore Andrea Andrillo (https://youtu.be/CLLC62-DtLw questo il singolo con la mia batteria);
 
il disco "Frail Boats" di Claudio Conti, cantautore al terzo release e al momento in trattative con diverse etichette degli US (lavoro svolto presso Electrical Storm Studios di Piergiorgio Boi);
 
Ho inoltre registrato presso Jane Studios di Michele Rovelli e Marti Jane Robinson il singolo del cantante Marco Cotza, anch'esso in imminente uscita.

NEW VIDEO OUT ON YOUTUBE

Dopo l'eccezionale esperienza di fine anno con l'ensemble vocale Newyorkese UNI.SOUND, e la sessione di Esami Scuderie Capitani organizzata e portata a termine per Febbraio, è tempo di un nuovo ingresso nella pagina Youtube.

Piccolo Video su idee sviluppate nello scorso Tour Estivo con LAVINIA VISCUSO and band, su Rap God e Lose Yourself di Eminem.

Grazie anche a Raffaele Simoni, Francesco Congia, e Matteo Carcangiu (Credits accurati nel stesso video).

Enjoy

https://www.youtube.com/watch?v=gre4mQ_rqlc&t=67s

 

After the amazing session experience with NewYorkers "UNI.SOUND",  and exams for our Drum Academy Scuderie Capitani in February, it's time for a new Video Release on Youtube.

Some ideas on two tracks I've been playing during last summer with LAVINIA VISCUSO and Band. Rap God and Lose Yourself, by Eminem.

Thanks to Raffaele Simoni, Francesco Congia, Matteo Carcangiu. (Full Credits on the Video)

Enjoy!

https://www.youtube.com/watch?v=gre4mQ_rqlc&t=67s

NEW VIDEO OUT

Dopo l'eccezionale esperienza di fine anno con l'ensemble vocale Newyorkese UNI.SOUND, e la sessione di Esami Scuderie Capitani organizzata e portata a termine per Febbraio, è tempo di un nuovo ingresso nella pagina Youtube.

Piccolo Video su idee sviluppate nello scorso Tour Estivo con LAVINIA VISCUSO and band, su Rap God e Lose Yourself di Eminem.

Grazie anche a Raffaele Simoni, Francesco Congia, e Matteo Carcangiu (Credits accurati nel stesso video).

Enjoy

 

After the amazing session experience with NewYorkers "UNI.SOUND",  and exams for our Drum Academy Scuderie Capitani in February, it's time for a new Video Release on Youtube.

Some ideas on two tracks I've been playing during last summer with LAVINIA VISCUSO and Band. Rap God and Lose Yourself, by Eminem.

Thanks to Raffaele Simoni, Francesco Congia, Matteo Carcangiu. (Full Credits on the Video)

Enjoy!

ESTATE 2017

Piccolo comunicato per chiudere una stagione intensa e ricca di soddisfazioni.

Con la tre giorni di concerti dell'ultimo week end si tirano le somme di questi mesi di lavoro.

Non ho avuto il tempo di tenere queste pagine aggiornate con regolarità, cerco ora di fare un piccolo riassunto.

 

Il 16 e 17 Settembre ho avuto l'onore di aprire i concerti di Natalie Imbruglia qui in Sardegna, (Calangianus e Cagliari, Street College Band)

Il 26 Luglio ho aperto il concerto dell'unica data italiana di Tony Hadley, voce storica degli Spandau Ballet (Cagliari Arena Grandi Eventi, Street College Band)

Il 12 Agosto ho ancora aperto il concerto di Francesco Renga e Clementino (Gavina Summer Fest, Terralba, Cagliari, con Lavinia Viscuso)

 

Durante questi mesi ho regolarmente portato in Tour gli spettacoli degli artisti ex "The Voice" Dave Ruda e Lavinia Viscuso, in Piazze, Show televisivi e Festival Estivi. 

E' proseguita anche la collaborazione col mondo del Teatro, con le repliche di Fritto Misto e Baccalà (Produzione di Effimero Meraviglioso) e di "The Best of Musical" (Produzione La Via del Collegio).

In tutto questo si è sviluppato con le consuete sorprese il lavoro di Session.

 

A guardarla da fuori un'Estate intensa e impegnativa, ma piena di soddisfazioni.

Un ringraziamento a chi mi permette di affrontare tutto questo al massimo:

CVL DRUMS, VIC FIRTH, SOULTONE CYMBALS, ATTACK DRUMHEADS, SCUDERIE CAPITANI.

 

E ora, è tempo di riposo, studio, aggiornamento, e didattica.

 

ROCK ON!

 

 

NUOVI VIDEO

Disponibili sul canale youtube dei piccoli estratti dai Live con Dave Ruda e Lavinia Viscuso del week end appena trascorso.

https://youtu.be/Eo2qJwKTwU4 

https://youtu.be/lb_Pra6Qqws

Enjoy

LIVE GIUGNO

Appuntamenti Live per le prossime settimane

17 GIUGNO BRIGATA BARNUM @VINVOGLIO CAGLIARI

23 GIUGNO LAVINIA VISCUSO @NUORO

24 GIUGNO DAVE RUDA @MARA (SS)

25 GIUGNO LAVINIA VISCUSO @SAN TEODORO

30 GIUGNO DEEPEST @SUZIE Q CARBONIA

01 LUGLIO SUPEREROI @TWIST CAGLIARI

STAGIONE ESTIVA E INTERVISTA

E' con grande piacere che annuncio la chiusura di un accordo per l'imminente stagione Estiva con il cantante

DAVE RUDA, voce calda graffiante e potente del panorama Rock, noto in tutta Italia grazie all'esperienza per "The Voice 2016".

Maggiori informazioni su Dave, sulla band, e sugli show, nella pagina Facebook dell'artista

 

Altra notizia: è uscita ieri un'intervista al cantante e chitarrista della Band originale di cui faccio parte, Softloud.

L'intervista ha toccato il tema dell'ultimo disco, la sua promozione, le tematiche in esso sviluppate, e i progetti futuri.

La potete reperire su http://www.brincamus.it/…/larduo-equilibrio-tra-forza-e-le…/

MARZO 2017 SESSIONE ESAMI SCUDERIE

Nelle giornate di Sabato 11 e Domenica 12 si sono svolte le Sessioni di Esame per il conseguimento degli Attestati di Livello per gli allievi 

"Scuderie Capitani" Sardegna. Alla sessione di esami si sono affiancate le ore di Masterclass individuale.

Giornate di lavoro, aggiornamento, e condivisione musicale e umana.

Un grazie a tutti e a presto per delle belle novità.

DICEMBRE 2016/ GENNAIO-FEBBRAIO 2017

Dopo le ultime difficili settimane, si prova a ripartire

Il sito è andato sotto ristrutturazione, gli avvenimenti principali dei quali ancora non ho dato conto sono, in ordine cronologico da Dicembre:

la firma di un accordo di Endorsement con Aramini Strumenti Musicali e Vic Firth per la fornitura in esclusiva di bacchette spazzole Rods e battenti, accordo che mi ha riempito di gioia e di una punta di orgoglio. Onorato di poter collaborare con un marchio di tale prestigio;

l'uscita del Cd contenente il primo brano inedito della Cartoon Band "Supereroi", composto e registrato in occasione del venticinquesimo compleanno dello storico fumetto "Nathan Never". Il brano è disponibile al seguente link 

http://www.supereroi.net/tributo-a-nathan-never ;

le repliche dello spettacolo teatrale "Sette bambine Ebree", prodotto da Sardegna Teatro, andato in scena dal 23 al 27 Gennaio al Teatro Massimo di Cagliari in occasione delle "Giornate della memoria", occasione di riflessione sull'olocausto e non solo. Per tale spettacolo ho curato, composto ed eseguito dal vivo il paesaggio sonoro, comprendente percussioni e live electronics.



Per finire un piccolo aggiornamento sulle date live di Febbraio:

Venerdì 10 ULTRAVIOLET@Old Style Pub Capoterra

Venerdì 17 DEEPEST@Old Style Pub Capoterra

Sabato 18 LOUNGEDELICA@Marconi Lounge Villaputzu (presentazione del Cd "Acoustic Emotions")

Sabato 25 DEEPEST@Carnival Party Cueva Rock Cagliari
 

AUTUNNO 2016

Periodo caratterizzato dal ritorno in Teatro per la produzione di Sardegna Teatro "PURPURINE", monologo sul mito di Elettra e Crisotemide.

Come ormai consuetudine ho scritto le musiche, le ho realizzate, e le ho gestite in scena dal vivo in interazione costante con l'unica attrice, Anna Lou Toudjian. La regia è stata curata da Lia Careddu, la scenografia da Sabrina Cuccu. Lo spettacolo è andato in scena il 20 e 21 Ottobre presso il Teatro Massimo a Cagliari.

La settimana precedente ho avuto l'onore e il piacere di partecipare alla "Notte delle chitarre", riunione di chitarristi dalle estrazioni e dai percorsi più' diversi. Ho potuto accompagnare in maniera estemporanea Davide Pirodda, avere una jam col Maestro Massimo Ferra, e esibirmi diciamo in maniera "ufficiale" con trio di Francesco Congia. Di quest'ultima performance esistono due piccoli video su youtube. Di seguito i link

https://youtu.be/5d_l1ji--6g

https://youtu.be/1xMOyRYz5Ng

Tra gli impegni futuri mi preme segnalare l'annuale appuntamento con il Seattle Sound Tribute, presso il Fabrik, a Cagliari, il 19 Novembre, del quale sarò il batterista "resident"; e ancora la replica del Musical "The Woman Song" che tornerà in scena il 25 Novembre a Oristano.

Grazie a tutti e a presto!

AGOSTO 2016

04 SUPEREROI@CALIPSO CAGLIARI

05 ULTRAVIOLET@ARCADIA CAPOTERRA

06 IRONIC QUINTET@SI'E'BOI' SELARGIUS

07 LOUNGEDELICA TRIO@OLBIA

08 TBA

09 SUDSONICA@CORTO MALTESE CAGLIARI

11 SONOS@PIAZZA SAN GIOVANNI SUERGIU

12 SUPEREROI@PULA

13 ALESSIO NINU@PIAZZA GUSPINI

15 SINGIN'N'SWINGIN'@TIMIAMA VILLASIMIUS

18 DEEPEST@CORTO MALTESE CAGLIARI

19 ERIC MARTIN AND STREET COLLEGE BAND@CASTELSARDO

20 ERIC MARTIN AND STREET COLLEGE BAND@VILLANOVATULO

27 ALESSIO NINU@PIAZZA QUARTUCCIU