INTERVISTA DRUMSET MAG APRILE 2016

Sono orgoglioso e felice di annunciare che alle pagine 34-35-36 di DRUMSET MAG di questo mese è presente un'intervista da me rilasciata sull'attività degli ultimi mesi e la mia professione in generale.

Ringrazio il Direttore Alfredo Romeo per lo spazio concessomi e William Lenti per il lavoro sull'articolo.

Vi rimando al link della rivista completa, nell'articolo troverete anche un Video estratto dall'ultima produzione teatrale di Marzo.

http://www.drumsetmag.com/free-drumset-mag-n-45-aprile-2016/

 

Very proud and happy to announce I'll be featured in this month's Drumset Mag, top italian drums and percussion magazine (pages 34-5-6).

Thanks to Alfredo Romeo for the space and time accorded to me, and to William Lenti for his work on the interview.

Here's the link to the full Magazine, in the article you can also find a link to a video of a live performance with the latest Theatre show in March.

http://www.drumsetmag.com/free-drumset-mag-n-45-aprile-2016/

 

Mesi di didattica, l'incredibile esperienze delle Scuderie Riunite a Bologna, e la preparazione dei nuovi live.

Giunto ad Agosto, trovo il tempo di pubblicare almeno il diario delle date sino aggiornato a oggi. Ci si vede in giro!

FEBBRAIO-MARZO 2016

Teatro Mon Amour!?

Una breve recensione dello spettacolo “Sette Bambine Ebree”, andato in scena dal 24 al 28 Gennaio al Teatro Massimo.

 

Dille che possiamo convivere”. “Non dirglielo”. È uno scambio, tra i più emblematici, della pièce teatrale “Sette bambine ebree”, composto dalla drammaturga britannica Cyril Churchill. Poco nota al grande pubblico, ma autrice sensibile e pungente, capace di un teatro necessario, politico e al contempo poetico, mai rassicurante e lontano da un ottimismo infondato e di facciata. Un atto unico labirintico, incalzante per sovrapposizioni vocali, in un dipanamento litanico di “dille” e “non dirle” surreale, rivolto ad una o più bambine da parte di adulti torvi ed angosciosi, che ben esprimono le contraddizioni della coscienza del popolo ebraico. È un viaggio storico, tortuoso e tormentato, che si snoda tra lamentazioni per lo sterminio subìto e pretese revansciste. È un canto mesto, sospeso tra sofferenza e arroganza, che fa oscillare la stirpe d'Israele tra la condizione di vittima e il ruolo di carnefice, entro un quadro in cui le rivendicazioni territoriali paiono lecite quasi ab origine, per disposizione biblica (“dille che questa è la nostra terra promessa”). È anche un invito discreto e inconfessato a voltar pagina, un inno sussurrato e, forse, inascoltato alla compassione e al perdono. Ma, a prescindere da letture distorte ed interpretazioni antisemitiche e antisioniste, il dramma della Chuchill è, e resta, una possente denuncia contro l'odio e la guerra, un'accusa martellante contro la shoah, non solo ebraica, ma umana tout court, perpetrata in ogni luogo e in ogni tempo. In occasione della giornata della memoria, la Compagnia Sardegna Teatro presenta alle scuole di Cagliari l'impegnativa opera, preceduta da tre stimolanti corti cinematografici (“David and Goliah”, “Nakba-La catastrofe palestinese” e “Auschwitz on my mind”) e seguita da un dibattito, non inutile. Occorre, infatti, mai dimenticare e rinnovare la riflessione sulle atrocità commesse dall'uomo ai danni dei suoi simili, ebrei come di ogni altra razza. Dal punto di vista artistico, notevole l'intensità espressiva delle cinque attrici in scena (Maria Grazia Sughi, Agnese Fois, Eleonora Giua, Noemi Medas,  Marta Proietti Orzella), così come la collaudata regia di Rosalba Ziccheddu e l'ipnotico e percussivo paesaggio sonoro eseguito on stage da Alessandro Atzori.

 

> Corrado Ballocco

 

Poi, giusto perchè quando cominci poi non riesci a smettere:

A Febbraio lo spettacolo “Storia della Sardegna dei Sardi”, scritto da Bepi Vigna, con me alle percussioni e live electronics, Fausto Siddi alla voce recitante, prodotto da Nues e con la collaborazione de “Il Crogiuolo”, sarà in giro per la Sardegna grazie alla distribuzione della Cedac.

17 FEBBRAIO SANTA TERESA DI GALLURA

18 FEBBRAIO PALAU

20 FEBBRAIO SEUI

23 FEBBRAIO SELARGIUS

24 FEBBRAIO SELARGIUS

25 FEBBRAIO SELARGIUS

 

A Marzo invece avrò l’onore di debuttare all’interno del Musical de “La Via del Collegio” “The Woman Song, Ingabbiamo il mostro”; in questo caso suonerò batteria e elettronica all’interno della Band.

03 MARZO MASSAROSA (Viareggio)

04 MARZO CAPANNOLI

08 MARZO CAGLIARI

17 MARZO SASSARI

 

Che dire, non vedo l’ora. Ma c’è tanto da fare, mi ritiro!

Saluti

GENNAIO 2016

Da domani prove intensive, per la produzione di Sardegna Teatro “SETTE BAMBINE EBREE”, che andrà in scena in occasione del Giorno della Memoria.
Il Giorno della Memoria, mia nonna, l’essere in scena tra le altre con una giovane madre che conosco dalla nascita, l’essere in una struttura come il Teatro Massimo, a ricamare con I miei suoni delle frasi pesanti come macigni.

Il carico di lavoro per I prossimi dieci giorni sarà veramente al limite. Ma lo saranno anche l’orgoglio, la passione, la gioia e l’impegno. 

Repliche riservate alle scuole credo; sarò piu’ preciso.
Comunque Domenica 24, Martedì 26 e Mercoledì 27. Aggiunti show per il 25 e il 28.

‪#‎cvldrums‬ ‪#‎soultonecymbals‬ ‪#‎attackdrumheads‬ ‪#‎lantecdrumsticks‬ ‪#‎bomap‬‪#‎skudofamily‬ ‪#‎sardegnateatro‬

http://www.teatrostabiledellasardegna.it/spettacolo/sette-bambine-ebree

LINK VIDEO ERIC MARTIN and Street College Band

Buongiorno, un messaggio per fornire link video e immagini relative alla straordinaria esperienza del 20 e 21 Ottobre in cui ho avuto l’onore di accompagnare con la Street College Band il cantanta Americano Eric Martin, voce storica dei Mr Big.

I video e le immagini stanno uscendo giorno per giorno, ne linko qualcuna ma troverete sicuramente materiale, su youtube, Facebook, Twitter.

 

Good morning, a quick note to share some links and images about the amazing experience I had the 20ieth and 21st of October in playing with Street College Band together with the great singer Eric martin, the voice of Mr Big.

Videos and pictures are coming out daily, I’ll link some but you can find lots on youtube, facebook, twitter, and so on.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CwryjY2mCfg

https://www.youtube.com/watch?v=wExu0KS9QFs&sns=fb&app=desktop

https://www.youtube.com/watch?v=umkx3LaM8p4

OTTOBRE 2015: ERIC MARTIN LIVE

Buongiorno è con grande gioia e orgoglio che comunico che in data 20 e 21 Ottobre avro’ l’onore di accompagnare alle percussioni il cantante ex Mr Big Eric Martin, in Tour acustico per l’Italia, negli Show di Cagliari e Nuoro.

Apriro’ il concerto con la Street College band, e con parte di essa eseguiremo poi con Eric una decina di brani dal repertorio dei Mr big.

Il concerto del 20, presso il Piccolo Auditorium di Cagliari, è organizzato da La Via del Collegio nell’ambito del Festival La Musica che Gira Intorno feat Ke Gusto Je..zz;  quello del 21 Ottobre a Nuoro presso il Teatro Eliseo, è curato per il Festival Animanera dalla Associazione Intermezzo di Nuoro.

In attesa di immagini e riflessi video vi ringrazio dell’attenzione

Saluti e buona giornata

Alessandro Atzori

 

 

Good afternoon, a quick note to announce I am going to be playing percussion for the amazing former Mr Big singer Eric Martin, for his two gigs in Sardinia.
Eric is Touring with his solo acoustic show, but for these two gigs he’ll be joined by the Street College Band, opening the show and playing top Mr Big tunes later during the night.
Shows are going to take place in Cagliari, Piccolo Auditorium, October the 20ieth, and in Nuoro, Teatro Eliseo, October the 21st.

Thank you for your support

 

Qui sotto invece l'entrata Blog relativa a questo evento

Aiuto, allora...
Credo fosse fine 92, trasferta con la squadra, a Lucca. Usciamo in centro, compro una Musicassetta (si, esistevano). In copertina un treno che sfonda la vetrata di una stazione.
Quella cassetta l'ho fusa, causa basso e chitarra fotonici, batteria perfetta, e armonie vocali cristalline.
Ora quella voce me la trovero' a tipo due metri, VERA, sul palco di due Teatri.

Ladies and Gents:

Mr ERIC MARTIN from MR BIG, in concerto, Unplugged.

Martedì 20 Piccolo Auditorium Cagliari
Mercoledì 21 Teatro Eliseo Nuoro

Apriremo il concerto, con la Street College Band, e accompagneremo Eric in 4-5 brani del suo set acustico.

Ho scelto il video di un brano che da certi punti di vista poco rappresenta la band, ma che sicuramente a suo tempo è arrivato dritto dritto a moltissimi che prima non li conoscevano neppure.

https://www.youtube.com/watch?v=5QD5n98R_nk

Ieri una meraviglia di prova generale. 
Prevendite presso BOX OFFICE!

‪#‎skudofamily‬

CVL Drums, Soultone Cymbals Lantec drumstick Attack Drum heads Andrea Bovani

 

Prima di scrivere un resoconto più' dettagliato di questa esperienza straordinaria, copio qui la pagina del blog di Eric Martin.
Before posting some proper news about the two amazing nights we had with Mr Eric Martin, I'll copy here his blog entry about the event.

"Two special nights in Sardinia with these very talented young people' " The Street College band" ... oh man the rhythm section was so tight & the 5 part harmonies were amazing. It sounded so good...grazie ai miei nuovi migliori amici. Grazie Toto & Roberta for promoting these concerts I couldn't have asked for a more enjoyable time.
On to Milan tomorrow, then Germany...
is life on the road easy? nope... is it worth it? Absolutely.

E"


News

Ancora bollito dal viaggio, e prima di rituffarmi nel lavoro:
tra treno e aereo ho pensato a come riassumere la giornata di ieri; non ho trovato le parole, ne gli aggettivi, niente rende abbastanza l'idea e le iperboli gratuite del web spesso appiattiscono quelle che sono emozioni genuine...
E allora ho pensato ai miei splendidi compagni sparsi per l'Italia.
Loro hanno reso l'idea!
E allora a Voi: scusate se non taggo gli "autori" ma tanto sapete bene chi siete..!

"Finalmente l'armonia che cercavo,
Musica e verità"

"Ho avvertito la forza della musica, l' anima del musicista che crede in quello che fa. Ho visto una realtà che mi ha stupito, una realtà tosta, difficile ma allo stesso tempo bellissima, colma di stimoli"

"SCUDERIE CAPITANI ..... oggi è l'unico post che conta! ‪#‎skudofamily‬"

"Ogni volta è sempre più bello ritrovarsi con tutti voi !!"

"Una bellissima giornata, un grande progetto, una grande famiglia!!"

"Oggi una giornata piena, carica di emozioni, di sogni, di entusiasmo, di determinazione!! Credo in un progetto SCUDERIE CAPITANI dove vince la meritocrazia, la passione e l'amore per la musica"

Non so davvero aggiungere altro.

 

Questi i pensieri in libertà dopo l'emozionante giornata di Domenica.

 

Per presentare l'evento al quale avrò l'onore di partecipare, userò le azzeccatissime parole del mio collega che più' mi prende in giro per la forma delle mie comunicazioni ufficiali...Emoticon tongue Alberto Locci. Stavolta lui ha talmente reso l'idea che non posso davvero aggiungere altro! Alla seconda chitarra Francesco Congia.

2 OTTOBRE B FLAT
3 OTTOBRE VINVOGLIO

Vi aspetto

"Il 2 e 3 ottobre sarò sul palco ad accompagnare Dario Chiazzolino, grandissimo e giovanissimo talento della chitarra jazz italiana! 
Presenteremo un set di brani dal suo lavoro "Paint your Life".
Mi perdonerete se stilisticamente non sarò puro ma è colpa degli anni 80/90 

http://www.dariochiazzolino.com

2/10 BFlat
3/10 Vinvoglio
4/10 Masterclass presso Accademia Fanni"